[GUIDA] "Trucchi vari"

« Older   Newer »
  Share  
+Rory+
view post Posted on 19/12/2010, 15:42




Oggetti Dorati

E' possibile ottenere le versioni dorate dei rispettivi utensili che si usano nel gioco.

-FIONDA DORATA: per ottenerla bisogna colpire 15 palloncini nel cielo con la fionda classica, come regalo il 16esimo conterrà appunto la fionda dorata, più potente.

-PALA DORATA: semplicemente basta seppellire la pala classica, e dopo 24 ore dissotterrarla e otterete la pala dorata, con cui si possono seppellire sacchetti di Stelline, in modo da far crescere alberi di Stelline. Più soldi si sotterrano, più sarà facile crescere l'albero.

-RETINO DORATO: per ottenerlo bisogna catturare tutti gli insetti del gioco, quello dorato è grande il doppio. Tortimer, il sindaco, ve lo consegnerà davanti al municipio una volta completata la collezione di insetti.

-CANNA DA PESCA DORATA: per ottenerla bisogna pescare tutti i pesci del gioco, Tortimer ve la donerà dinanzi al municipio.

-INNAFIATOIO DORATO: dovete mantenere la vostra città perfetta per 15 giorni. La otterrete da Pelly o Polly.

- ASCIA DORATA: dovete completare il minigioco della rapa rossa che trovate nella sezione eventi speciali .

Ottenere Stelline dalle rocce

Ogni giorno potete colpire una roccia nel vostro villaggio, è casuale quindi dovrete provarle tutte, se colpita con la pala getterà sul terreno sacchetti di Stelline. Colpitela più volte velocemente e otterrete più Stelline.

IL PUPAZZO DI NEVE

Nel periodo invernale, è possibile fare delle palle di neve grandi, semplicemente spingendo alcune piccole palline di neve che si trovano in giro. Facendo questo createne una abbastanza grande e successivamente createne un'altra e spingetela contro quella creata precedentemente. Creerete un pupazzo di neve parlante, piano piano si scioglierà ma nel frattempo vi manderà a casa una lettera con un tappeto di grande valore.

L'ambiente

E' necessario tenere in ordine il villaggio dato che gli altri abitanti non hanno intenzione di farlo. Quindi bisogna levare le erbacce e piantare quanti più fiori e alberi possibili, annaffiandoli tutti i giorni per abbellire tutto l'ambiente. Premi e riconoscimenti sono importanti e un bel villaggio curato deve essere di sprono per lavorare sodo.

Aggiornamenti negozio di Nook

Dovrete spendere e/o vendere parecchio per far sì che il negozio si allarghi, in modo che possa vendere più merce. Ecco qui i vari livelli:

-Nook's Cranny- disponibile da subito

-Nook'n'Go- 25,000 Stelline

-Nookway- 65,000 Stelline

-Nookingtons- 240,000 e un visitatore wi-fi deve aver fatto un acquisto

Gli abitanti del villaggio

Per avere un bel rapporto e far sì che tutti siano contenti è necessario parlare il più possibile con tutti gli abitanti, mandare lettere con regali, e comunque curarsi anche di loro. Può sembrare noioso ma le cose che vi diranno, sempre molto varie e divertenti saranno un bel passatempo. Consiglio di mandare gli oggetti che non volete più agli altri abitanti con le lettere, in modo da ottenere altri oggetti, molto spesso rari.
Vendere infatti i vostri oggetti a Nook o a Ago&Filo non conviene.Quando sarete amici dei vostri abitanti riceverete in regalo una loro foto....

Fare i soldi

Ci sono vari modi per guadagnare le Stelline necessarie per i propri sogni virtuali.
Il modo più semplice e costante è raccogliere conchiglie e ,se lo trovate, il corallo dalla spiaggia.
Nook non pagherà granchè però è già qualcosa.
I frutti che avete nel villaggio non valgono granchè, dovete riuscire ad ottenere altri frutti, per poi piantarlie far crescere l'albero corrispondente (basta annaffiarlo due volte al giorno).
Per ottenere frutti rari il metodo migliore sono le lettere, a volte riceverete lettere con acclusi frutti rari e quindi dovrete piantarli per poi venderli.
Anche i fiori sono molto utili, seppur portano via tempo. E' necessario piantare due specie diverse vicine, in modo da incrociarle ed ottenere fiori rari da vendere a Nook.

Come farsi ricchi al mercatino delle pulci

Il mercatino delle pulci è una buona occasione per recuperare un bel pò di stelline... Dovete sapere, infatti, che i vostri abitanti pagano molto bene le cose che mettete in esposizione a casa vostra...Se nook vi da per esempio 1000 stelline per l'oggetto in questione i vostri amici saranno bene felici di darvi il doppio o il triplo (nel caso in cui vi abbiano già dato la foto). Quando si avvicina la fatidica data dunque conservato tutto cio' che potete: fossili, pesci, insetti, mobili ecc... vedrete che affaroni....

*un piccolo trucchetto: ogni abitante può comprare 3 oggetti alla volta se però voi entrate in una stanza della casa e riuscite quell'abitante ne comprerà altri tre e potrete svuotare così tutta la casa*

Come pescare

Dopo aver comprato la canna da pesca, avvicinatevi al fiume o alla spiaggia ed osservate l'acqua. Potrete vedere facilmente delle ombre scure a forma di pesce. E' il momento di gettare l'amo. Personalmente è molto più semplice usare i controlli al posto del touch screen. Getta l'amo vicino al pesce tramite il tasto B e aspetta, il pesce si avvicinerà, solitamente alla terza volta che tocca l'amo questo si abbasserà e sarà quello il momento di premere di nuovo B per pescare il pesciolino.
In base alle ore del giorno e delle stagioni ci saranno pesci diversi, il consiglio è quello di donare i pesci nuovi al museo per le esposizioni e vendere gli altri a Nook, che paga bene i pesci.

Come usare il retino

Stessa cosa che per i pesci, il retino può però essere usato facilmente con il touch screen, di solito gli insetti stanno vicino ai fiori e agli alberi. Alcuni sono davvero difficili da vedere e da prendere, tipo la mosca, ma basta comunque cliccarci sopra con lo stilo e il retino entrerà in azione.
Come per i pesci il consiglio è quello di donare tutto il possibile al museo, e vendere i “pezzi doppi”.

I fossili

In giro per il villaggio si possono notare sul terreno delle fratture, a volte contengono oggetti, altre volte fossili. I fossili hanno grande valore, consiglio ancora di dare tutto al museo e di vendere i pezzi doppi a Nook che vi ricompenserà con tante Stelline.

Oggetti speciali durante lo show di Fuochi d'artificio

Questo show pirotecnico si tiene ogni sabato di agosto, dalle 19 alle 24, invece di stare con il naso all'insù andate al municipio e troverete il sindaco, che vi donerà due oggetti speciali..in tema..
Anche il 31 dicembre potrete ottenere da Tortimer qualcosa per festeggiare...

*piccolo trucco: per riceverne altri, basta lasciare in terra quelli appena ricevuti*

Giorno del compleanno

Se accenderete la console il giorno del vostro compleanno riceverete una torta di compleanno da uno dei vostri vicini.

Trofei

Durante l'anno si svolgono varie gare di abilità.
Il torneo di pesca si svolge ogni terza domenica di gennaio, marzo, maggio, novembre e dicembre, dalle 12 alle 18, se pescherete il pesce più grande vincerete il trofeo di pesca.
Il torneo insetti si svolge ogni terza domenica da giugno a settembre dalle 12 alle 18. Catturate con il retino l'insetto più grande e vincerete il trofeo.
La festa dei fiori si svolge la seconda settimana di aprile, curate i fiori attorno alla vostra casa, piantatene di nuovi e abbellite il tutto al massimo, se sarete i migliori vincerete il trofeo.


Diventate amici del piccione alla Piccionaia e di Ago&Filo

Se andate ogni giorno e parlate con il piccione e la sorella che lavora a macchina, dopo qualche tempo vi risponderanno e diventerete amici.


Abbronzatura

In primavera e in estate passate del tempo all'aperto di giorno al sole, quando entrerete in casa potrete notare che la vostra pelle sarà tanto scura quanto tempo passerete al sole. Dopo una settimana in cui non prenderete il sole, l'abbronzatura andrà via.

Stelle cadenti
Nelle notti chiare e limpide se siete fortunati potrete vedere una stella cadente. Appena la vedete sullo schermo superiore toccate il vostro personaggio due volte. Il giorno dopo riceverete un regalo.


Previsioni del tempo


Se avete in casa una televisione, fate attenzione, guardatela bene e vi dirà le previsioni del giorno dopo con delle immagini, e non sbagliano mai!

Oggetti gratuiti

Durante i vari trofei, vale a dire quello della pesca, degli insetti e dei fiori, parlando con il sindaco potrete ottenere rispettivamente una canna da pesca, un retino e dei fiori gratis.
 
Top
0 replies since 19/12/2010, 15:42   130 views
  Share